Rundum informiert mit tavoosmag.com

ASPETTATEVI UN RITIRO DEL 30% NEL MERCATO DEL BITCOIN, L’ANALISTA AVVERTE

Secondo l’analista finanziario indipendente Josh Rager, l’encierro Bitcoin Profit sta per incontrare un duro muro di resistenza.

La crittovaluta di riferimento potrebbe scendere fino al 30%, ha detto il co-fondatore di Blockroots, mentre prende spunto dai suoi precedenti insuccessi. Egli ha notato che BTC/USD ha un’abilità nel registrare i ritracciamenti estremi dopo i suoi rally senza sosta, menzionando nove di questi casi nella storia recente in cui i mercati dei tori hanno portato a correzioni di almeno il 30 per cento.

L’analogia ribassista è apparsa nonostante una sana prospettiva a lungo termine per il mercato Bitcoin. La criptovaluta è cresciuta di circa il 90% nel 2020, scambiando fino a 14.098 dollari il venerdì. Questo è stato il suo livello più alto dal gennaio 2018, quando stava correggendo il livello più basso dopo aver registrato un massimo di tutti i tempi vicino ai 20.000 dollari nel mese precedente.

Molti trader, tra cui il signor Rager, concordano sul fatto che la Bitcoin ha recuperato il livello di 14.000 dollari in base ad un accordo generale sul fatto che la crittovaluta è un’attività di copertura contro l’inflazione. Ha un’offerta limitata di 21 milioni di gettoni, che supera i potenziali vantaggi di detenere monete fiat con un’offerta infinita.

L’aumento dei casi di coronavirus e il suo potenziale impatto sull’economia globale ha spinto le banche centrali a scatenare politiche di allentamento quantitativo senza precedenti. Sempre più denaro sta entrando nel mercato che sta riducendo il suo potere d’acquisto. Di conseguenza, gli investitori stanno migrando attivamente le loro riserve di liquidità verso attività relativamente più rischiose, che includono azioni, oro e Bitcoin.

Questo spiega l’incredibile aumento dei prezzi della criptovaluta da marzo 2020 – fino al 265 per cento da venerdì.

LASCIATE CHE I CALI ARRIVINO

Il signor Rager vede l’imminente correzione ad orso come una risposta naturale ad un’encierro. L’analista ha ammesso che il „calo“ si rivelerà determinante per attrarre più investitori nel mercato Bitcoin. Per loro, sarebbe un’opportunità per assicurarsi un asset più scarso per uno sconto.

„A lungo termine, sappiamo dove andrà a finire“, ha detto il signor Rager.

La maggior parte di questi investimenti si aspetta che provengano da aziende tradizionali. Il presidente di Bakkt, Adam White, ha detto al Wall Street Journal che gli hedge fund, le società di brokeraggio e le altre società di trading mainstream stanno „dando un’occhiata a cripto e bitcoin“. Ha riferito che le negoziazioni giornaliere sulla loro piattaforma di futures sono passate da 1.300 alla fine del 2019 a 8.700 nel settembre 2020.

L’adozione di Bitcoin sta anche aumentando il settore dei servizi di pagamento.

Proprio di recente, la decisione di PayPal di aggiungere le valute criptate alla sua lista di offerte esistenti ha funzionato come un importante catalizzatore rialzista. Questo, combinato con centinaia di milioni di dollari di investimenti della società di software MicroStrategy e PayPal-rival Square, ha contribuito a far salire il tetto del mercato Bitcoin da 130 miliardi di dollari in gennaio a circa 255 miliardi di dollari in ottobre.

PIÙ STIMOLI – PIÙ BITCOIN RIALZISTA

Anche la capacità della Bitcoin di sopravvivere a una correzione ad orso del 30% aumenta, dato che il mercato attende il secondo pacchetto di stimolo del governo statunitense.

Il fondo si trova ora in una situazione di stallo alla luce delle elezioni presidenziali americane di martedì. Gli economisti sono d’accordo sul fatto che una chiara vittoria per Joe Biden o Donald Trump toglierebbe l’accordo di stimolo dalla sua situazione di stallo di mesi. Il mercato si aspetta che il Congresso degli Stati Uniti invii almeno 2.000 miliardi di dollari, visto che un’ondata di casi di coronavirus continua a minacciare le famiglie e le imprese americane.

Un accordo di stimolo farebbe diminuire la pressione sul dollaro USA. Significa più ragioni per gli investitori per „comprare il calo“ nel mercato Bitcoin.

Call Now